Wednesday, December 30, 2009
posted by ghettoculturale at 3:15 PM

L'anno sta per finire. È stato un anno di rutilanti novità, nell'universo dello showbiz, lo sappiamo tutti.
Oltre alla venuta dell'ultima Antropomorfizzazione del Divino Spirito del Pop Stesso meglio nota come Lady GaGa, abbiamo assistito a svariati fondamentali cambiamenti epocali.
Per esempio alla mutazione ultima delle Sugababes, divenute ormai un marchio più che un gruppo di artiste.
Sorvolando sulle morti eccellenti di questo 2009, Ghettoculturale non potrà non ricordare questa annata come il momento in cui più che mai il confine tra realtà e finzione (o meglio, tra reality e fiction) sia stato varcato e brutalizzato da personaggi dello spessore mediatico di KerryNostra e Katie Price.
Insomma, ridendo e scherzando, anche quest'anno abbiamo avuto tanta fuffa di cui parlare.
E così sarà anche nel 2010, non abbiamo dubbi.
Anche perché non avremo più un lavoro, il che significherà avere taaaaaaaaaantissimo tempo libero a disposizione.
Detto ciò, Ghettoculturale ha iniziato questo post con l'intento di elencare le meravigliose chiavi di ricerca del mese di Dicembre 2009 quindi bando alle ciance e largo alle cazzate.

- carfagna nuda e mara carfagna nuda tornano a essere le chiavi di ricerca con cui più facilmente ci si guadagna l'accesso a queste pagine. L'anno si chiude nel segno delle tradizioni e del rigore istituzionale, insomma.

- acqua ossigenata nella trippa?
C'è davvero qualcuno che si pone questo quesito almeno una volta allo scadere di ogni mese. Una domanda a cadenza mensile, un po' come il ciclo. Siamo sconcertati. Ci toccherà DAVVERO interrogare Anna Moroni o Suor Germana, di questo passo...

- belinda carlisle alcolista Ma dai! Ma non si fanno certe illazioni su una signora come lei!!! Belinda è solo un po' in stand-by professionale, maligni che non siete altro. Che poi lo sia dal 1996 è un altro discorso.

- Boy George fine ingloriosa Sì, effettivamente la sua fine non ci sembra esattamente trionfale. E dire che noi ci speravamo tanto, nel suo ingresso nella casa di Celebrity Big Brother. Oh, Boy: ma perchè hai tenuto sequestrato quell'escort in casa tua? Mannaggia.

- caso inspiegabile di ringiovanimento
Si riferisce ovviamente allo strano caso di Ivana Spagna. Stiamo aspettando un responso da Roberto Giacobbo, che ci ha promesso di dedicare uno special del suo programma proprio a questo scottante argomento.

-Cacca al diavolo, fiore a gesù
Siamo estasiati.

- che taglia è nicole scherzinger? "Taglia tutto il cibo del mondo e sarai come lei". Ecco, quella è la sua taglia.

- chi è il blogger popslut
Domandone del mese. Anche perché sul nostro profilo privato di Facebook abbiamo già ricevuto un messaggio che ci chiedeva se non fossimo PROPRIO NOI a nasconderci dietro al nome Popslut.
Ovviamente la cosa ci ha lusingati molto, anche perché Ghettoculturale sta anni luce indietro, rispetto a Popslut, anche solo in termini di notorietà.
Comunque siccome non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere di persona popslut, ci limiteremo a risponderti per quello che possiamo, caro amico tanto curiosone.
Popslut è, oltre a un genio indiscusso e indiscutibile che condivide con Ghettoculturale lo stesso credo esistenziale, l'entità grazie alla quale in in Italia si è cominciato a parlare e sapere qualcosa di Lady GaGa prima che i nostri pigri e atrofizzati media tradizionali se ne accorgessero.
E questo è già un merito notevole.
Oltre a questo, Popslut è il luogo in cui Ghettoculturale ama rifugiarsi tutte le volte che vuole sentirsi a casa. Un posto dove pur ricamando e speculando su mondi di evasione non si perde MAI il contatto con la realtà.
Popslut per noi è questo.

- daniel radcliffe pene criceto
Ecco. Questa è decisamente una di quelle chiavi di ricerca che danno un senso al fatto di avere un blog.

- Devo essere come Lady GaGa.
Mettiti in fila, cocca.

- Dove trovo il cappellino rosa della cantante Posi Argento
Okay. Ghettoculturale non aveva la MINIMA idea di chi diavolo potesse essere Posi Argento. Una rapida ricerca su Google lo ha illuminato: Posi Argento è il nome dietro al quale si cela nientepopodimeno che la riscossa carrieristica della bella e brava seppur verticalmente limitata Alexia Aquilani.
Dopo avere perso quasi cinque minuti della sua vita davanti al
video di "Lamette" ed essere inorridito per il fallito tentativo di saccheggio di reminescenze Rettoriane che Posi vi perpetra, Ghettoculturale è giunto alla conclusione che in fondo non si stava poi così tanto male a non sapere chi fosse.
Quindi non si sente nemmeno invogliato a indagare sulla reperibilità del suo cappellino.

- le tardone lo prendono in bocca
Bhè, in fondo certi vizi non passano nemmeno con l'età. Lo insegnano anche a Palazzo Chigi, no?

- Madonna non ha accusato di plagio Chiara Iezzi?
Sembra incredibile, ma ancora no.

- Monica Setta che figa
Eh già!

- Patricia Pilchard Facebook
Scusa, ma perché la cerchi qui e non su Facebook?

- Piggiama
Esatto. Ghettoculturale, ultimo avamposto della ctonia ortografia regionalmente connotata. E senza nemmeno essere di Roma, in tutto ciò.

- Si pastrugna.
Ma chi? Cosa? Quando? E perchè?
(Questa potrebbe tranquillamente concorrere al titolo di chiave di ricerca dell'anno, secondo noi.)

- Silvia Toffanin vamos a la playa
Ripetiamo ancora una volta: WE WANT TO BELIEVE.
Silvia Toffanin nel 1999 ERA Miranda di Vamos a la playa. E lo ripeteremo ancora e ancora, finché avremo vita.

- vecchia sgualdrina
Chiunque sia quella che stai cercando in particolare, sei decisamente capitato sulle pagine giuste.

- troppo bello per essere trans
No tesoro, qui ti sbagli. Non si è MAI troppo belle per essere trans. E nemmeno troppo belli.

E su questo, ci sentiamo di augurare un Felice Anno Nuovo a tutti quanti. Che sia pieno di frivolezza, almeno quanto basti per farvi apprezzare anche le cose importanti della vita o non essere schiacciati sotto il loro peso.