Thursday, July 31, 2008
posted by ghettoculturale at 10:48 AM

Photobucket

La musica country. Un genere che dalle nostre parti non ha mai avuto quella che si dice "una gran fortuna".
Eppure ne sentiamo parlare e conosciamo i nomi di alcuni artisti impegnati a dare un suono alle atmosfere e alle emozioni del Sud. Canzoni che parlano della vita sana all'aria aperta, dei valori tradizionali della famiglia, dell'attaccamento alla terra, dell'amore per Dio, le frittelle ipercaloriche e i fucili di grosso calibro.
Poi ci sono le donne che cantano musica country. L'iconica Dolly Parton, la compianta Tammy Wynette, la celeberrima Loretta Lynn, e la pop-eggiante Shania Twain, solo per citarne alcune senza andare a scomodare figure del calibro di Patsy Cline.
Eppure, nonostante tutto questo impegno, il country è un genere che rimane poco apprezzato almeno nei mercati discografici marginali come il nostro.
Si sa che esiste, ma non se lo filano in molti.
Fino ad oggi. Una vera rivoluzione sta per avere luogo.
Perché finalmente ha visto la luce l'album che distruggerà completamente la già debole reputazione della musica country.
Stiamo parlando dell'ultimo parto artistico di Jessica Simpson.
Guardate questa immagine e diteci se non è un concentrato di disperazione, incertezza sul futuro e soprattutto inutilità.
Un'artista che è riuscita a far parlare si sé solo documentando il proprio matrimonio (fallito) in un reality show, getta l'ultima disperata carta per tentare di risalire la china.
Guardate l'espressione sul suo viso, e leggete il titolo dell'album.
Si sono addirittura dimenticati di mettere il punto di domanda.
Probabilmente l'art direction è stata curata da Jessica stessa durante un'overdose da acido ialuronico entrato in circolo per la via sbagliata.
Siamo sicuri che "Do you know" di Jessica Simpson saprà regalarci emozioni uniche, e soprattutto contiamo sul fatto che eliminerà per sempre la musica country dal suolo italico, se mai ci arriverà.
E se non ci riuscirà Jessica, a breve ci penserà Nelly Furtado, abbiate fede.
 
1 Comments:


At August 01, 2008 10:29 AM, Blogger Niky Rocks

Ma anche la sorella Ashlee (attrice di SettimoCielo- il telefilm su quella famiglia di fanatici religiosi) si è cimentata nel canto. Ah ma invece ieri sera ho visto un film dell'orrore (nel senso che era orripilante) "La maschera di cera" e indovina chi era una delle protagoniste? Paris Hilton. A proposito di inutilità!