Wednesday, February 06, 2008
posted by ghettoculturale at 11:42 AM

Il nostro artista re-invented di oggi è Scialpi.
Ultimamente, lo ricordiamo per la sua partecipazione a Music Farm nel 2004, trasmissione dalla quale si era ritirato, e dove era stato sostituito da Ivan Cattaneo.
Poi il nulla (correggetemi se sbaglio).
Eppure anche lui, come molti altri artisti, è vivo e lotta insieme a noi.
Oltre a maltrattare senza ritegno la propria immagine.
Nel video che segue, interpreta magistralmente un grande successo di Kylie Minogue, "Can't get you-bla bla bla".
Attenzione: il ritmo è di una lentezza quasi esasperante, l'arrangiamento è elaborato quanto può esserlo un assolo di xilofono, e il video manca di una regia che si possa definire tale.
Poi c'è Scialpi, o almeno un suo prestanome camuffato da nemesi gay in versione umana del papà della Famiglia Cuore Mattel.
Ossia un manichino di plastica.
Il web pullula di commentacci e malignità su quanto Scialpi abbia pagato per farsi un makeover di tale portata. E da ciò dipenderebbe il fatto che non gli siano rimasti soldi per produrre un video decente.
Ma lasciamo che siano le immagini, a parlare.



Siete ancora vivi? Avete resistito fino alla fine? Quindi starete almeno gioendo del fatto che Scialpi abbia finalmente messo nero su bianco il suo essere gay-friendly (per non dire altro), come si può evincere dalla storia narrata dal video?
Potrebbe essere un'interpretazione. Ma non bisogna mai fermarsi alla superficie delle cose, no?
È vero, in questo video le immagini narrano una storia a tematica gay. Quindi il titolo di questo post potrebbe essere "Scialpi finalmente realizza un video in cui non nasconde di essere almeno un po' gay!"
Ma scusate, quello vi sembra Scialpi?
A noi no.
Quindi si può dire che Scialpi abbia fatto un timido passo verso il coming-out, e che abbia indietreggiato quando si trattava di metterci la cosa più importante: la sua faccia. Quindi, ne ha messa un'altra.
Veramente oltre ogni avanguardia.


Grazie come al solito a Henry per la segnalazione.

Labels:

 
60 Comments:


At February 06, 2008 12:23 PM, Anonymous Anonymous

E' vero, te l'ho segnalata io qusta cosa... però devo proprio ammetere che l'hai nobilitata tu col tuo scritto.
Ora però vado a farmi una navigata sui pettegolezzi che riguardano il povero Scialpi. Voglio sapere tutto sulle sue metamorfosi.
In ogni caso, non so se sei a conoscenza del fatto che il suo uomo è proprio il chirurgo plastico che lo ha trasformato. quindi di spese non ne deve avere sostenute poi molte.
H.

 

At February 06, 2008 12:24 PM, Anonymous Anonymous

Che palle 'sti refusi del cazzo.
H.

 

At February 06, 2008 10:09 PM, Anonymous StefyScottyRynaldy

....
????
....
MA COSS'éééééééé ?!?

Sembra SIGNORETTI con la parrucca di He Man!

 

At February 07, 2008 11:21 AM, Blogger Niky Rocks

E del suo fuori-sincro alla Ghezzi nessuno dice nulla?
Comunque quanta malignità, certo che è Scialpi! almeno quanto questa sono io che ti mando un saluto con la prima cosuccia che ho trovato nell'armadio (ah, stavo al bar sotto casa, naturalmente)
http://www.lastampa.it/multimedia/cannes/3633_album/bar.jpg

 

At February 07, 2008 2:43 PM, Anonymous Anonymous

Sù..., sù.. coraggio...!!!

La situazione non è poi così disperata come sembra, oltretutto quel video di Scialpi è stato girato circa un anno fa..., e da allora il suo look è tornato alla consueta normalità... Ehiii dico..., ma avete visto Scialpi in Tv su Rai Uno sabato scorso, alla trasmissione di Conti "I migliori anni"…??? Caspiterina SCIALPI è tuttora davvero ganzo e affascinante, vedetevi il video della sua esibizione su You tube al http://uk.youtube.com/watch?v=XCsDrBBIopY
Poi, se volete rifarvi ulteriormente gli occhi, fate un salto sul suo Nuovo Sito Ufficiale www.scialpi.tv , e guardate le nuove foto. Vi accorgerete subito che lo Scialpi reale, è ben differente dallo Scialpi “interprete” di quel video. Scialpi ha girato quel video “Can‘t get out of my head”, per diffondere un messaggio a sostegno della tolleranza verso gli omosessuali, in quanto individui facenti comunque parte della comunità civile. Tutto lì.., provate a guardare oltre le semplici apparenze.., ed evitate di considerare il tema trattato nel video, mettendolo in stretta correlazione con la natura del cantautore, poiché vi potreste anche SBAGLIARE…!!!

Ps/
- Dopo la partecipazione a "Music Farm", SCIALPI ha creato un suo Nuovo Album nel 2006 intitolato "Autoscatto", che contiene una bella canzone inedita, quella cantata in inglese, il brano "Goodbye" presentata in Tv sulla Rai durante una serata delle selezioni di Miss Italia..
- A partire dal 25 febbraio 2008 SCIALPI sarà protagonista in Teatro a Roma, nel nuovo Musical "Rodolfo Valentino".

(By Gabbiano Blu)

 

At February 07, 2008 3:30 PM, Blogger gofordynamite

Bhè, grazie a Gabbiano Blu per le informazioni riguardo al ritorno alla normalità di Scialpi. Ci auguriamo che la parentesi He-Man sia stata solo momentanea e gioiamo per il proseguimento della sua carriera.
Ci riserrviamo comunque il diritto di interpretare i video come ci pare, visto che questo blog non ha la minima pretesa di carattere giornalistico.
Sempre con la massima educazione, comunque.

 

At February 07, 2008 7:56 PM, Anonymous Anonymous

Ciao Gofordynamite... ;-)

Ovviamente.., giusto per chiacchierare un po' fra naviganti virtuali.., il fatto è che ho letto in giro dei commenti su dei blog come quello di Larvotto, in merito a quel video, e così ho espresso pure io cordialmente la mia opinione. Devo dire che alcuni commenti li ho trovati talmente assurdi e buffi, che lo stesso Scialpi morirà dal ridere, anche perchè secondo me, lui sapeva a priori che quel video avrebbe suscitato pure delle critiche. Scialpi stesso, nel creare quel video in modo così singolare, lo ha fatto anche di proposito.., giusto per attirare l'attenzione, e furbetto.., furbetto.., mi sa che stavolta c'è riuscito... Cielooooo..., pure a me quel suo look un pochino mi aveva sconvolto, ma avendolo rivisto recentemente in Tv, e appurato che è sempre un bel tipo, e che il bravo Artista Scialpi è tornato alla normalità, ebbene Gofordynamite mi consenta... ;-)
Viva quel bel ganzo di SCIALPI...!!! :-)
Comunque al di là dei discorsi scherzosi, e divertenti fra noi bloggers, il messaggio concreto di quel video di Scialpi, resta pur sempre di un certo spessore, ossia riguarda il disagio emotivo che spesso accompagna alcuni omosessuali, e riflette un chiaro invito alla comprensione e alla tolleranza.

Ti auguro Buona Serata …. ( Gabbiano Blu )

 

At February 07, 2008 10:38 PM, Anonymous StefyScottyRynaldy

Dai, Gabbiano blu, non fare il timido... Sei fra amici, non aver paura! Ormai l'hanno capito tutti...
Ragazzi, DIRETTAMENTE DALLE LINEE ADSL PIù RECONDITE DEL WEB, SCIALPI E' QUIIIIIIIIIII!!!!
TARARARARA...TARARARARARA....

 

At February 07, 2008 11:30 PM, Anonymous Anonymous

Ciao StefyScottyRinaldy…

SBAGLIATOooooooooo….!!!

Io NON sono Scialpi…., sono solo una persona che stima quel Bravo Artista.

Poi, per dirindina…, io sono una femminuccia smilza…, mica un bel maschietto…!!!

Tarararara…. Tararararara..!!!

Ciao bella gioia…!!! ( ti invierei una mia foto, ma sono troppo vecchia per te )

( Gabbiano Blu…)

 

At February 08, 2008 10:58 AM, Blogger ghettoculturale

Bhè, Gabbiano blu, scusa ma il tuo nick ci ha un po' fuorviati, se ti fossi firmata come Gabbiana o Gabbianella Blu non avremmo pensato che potessi essere Scialpi. (Un po' l'ho sperato, e di sicuro anche StefyScottyRinaldy ci ha un po' sperato, del resto lei adora Scialpi e credo nutra un certo sentimento per lui, oltretutto).
Comunque messaggio recepito, evviva la tolleranza e l'ammmore tra tutti noi bloggers e assidui frequentatori della blogosfera.

 

At February 08, 2008 11:22 AM, Blogger Niky Rocks

Comunque giusto per arrivare agli 11 post (ho vinto qualche cosa?): il fatto che si parli del video e del nuovo look del Bravo Autore (ciao gabbianoblu), è perché in tutta sincerità non si è visto nulla del tentativo di mettere in luce "il disagio emotivo che spesso accompagna alcuni omosessuali". Forse perché abbiamo smesso dal medioevo di considerarci "disagiati" perché viviamo la nostra vita privata ognuno a modo suo? Bah chissà.

 

At February 08, 2008 6:59 PM, Anonymous Anonymous

Ohpsss…!!!

A quanto pare non solo il mio nick appare un po’ ambiguo…, io ad esempio ho creduto che StefyScottyRinaldy fosse un maschietto… Ehm…!!! Sorry… ;-) Comunque Stefy, se ti può interessare, devi sapere che Scialpi legge sempre il Forum dello www.scialpifans.com . Se ti piace davvero tanto Scialpi, puoi lasciargli lì un tuo messaggio, stai pur certa che lui lo leggerà…

(Gabbiano Blu)

 

At February 08, 2008 7:08 PM, Anonymous Anonymous

Ciao Niky Rocks

Sono felice per te, poiché è così che deve essere…
Però, credimi ci sono ancora delle persone che non riescono a vivere con serenità, il loro modo di essere… Io conosco un ragazzo, che purtroppo non ci riesce, non riesce neppure a confidarsi con i suoi genitori, solo con pochi amici…, e soffre parecchio.. Forse tutto dipende anche un po’ dall’ambiente in cui si vive e lavora, oltre che dalla mentalità delle persone con cui si ha a che fare. Io non sono omosessuale, e non ho pregiudizi in merito, ma in giro c’è gente purtroppo un po’ intollerante, e sono loro che vivono ancora nel medioevo. Secondo me, e secondo tante altre persone, Scialpi con il video è riuscito a mettere in luce quel disagio emotivo, lui ha cercato di inviare un chiaro messaggio, poi il video può piacere o meno, ovviamente i gusti sono gusti.

(Gabbiano Blu)


------------------------

 

At February 09, 2008 6:47 PM, Blogger Niky Rocks

Cara Gabbiano...!!!
Sapere che al mondo c'è qualcuno di vedute così aperte come le tue..., mi fa venire voglia di dire al mondo intero che io sono una donna#
Grazie di esistere___%

 

At February 12, 2008 4:13 PM, Anonymous vanity hair

Mi fa piacere sapere (ho letto i commenti) che il look è tornato alla consueta normalità. Ol rischio di diventare il sosia ufficiale di Pete Burns (ultima maniera) ci stava tutto.

 

At February 15, 2008 7:39 PM, Anonymous Atmosphere

A me 'sto video non sembra così orrendo...nel senso, non è un'opera memorabile alla Gondry o Jonze, ma non è che sia così peggiore di molti mediocri video italiani alla Finley o Le mani ( che spendono molto di più).
L'interesse di questo video ( sicuri sia stato girato così tanto tempo fa? Anche se il cd è uscito nel 2006, il video potrebbe essere anche più recente) sta nella mise en abime di scialpi che, a metà tra andy warhol, un ragazzo di un film di gus van sant, ed amanda lear si pone come icona equivoca.

Il grande paradosso di scialpi, idolo delle teenager e poi dimenticato, è quello di essere, se non gay ( confermata la voce della storia col suo chirurgo?), un cantante da sempre ambiguo, dai tempi di canzoni come MI MANCHI TU...

A me è sempre interessato, è stato costruito a tavolino da migliacci, ma con canzoni molto curiose, da TI PIACERA' alla citata MI MANCHI TU, da IO E L'ES a IL GRANDE FIUME.

Abbandonato da Migliacci, ha perso una sua identità, è stato dimenticato e masticato dal sistema, ed ora tenta affannosamente di riemergere...
La sua discografia è tutta da riscoprire, chissà se qualcuno lo farà mai.

La cosa che mi ha molto deluso, più del video, è il suo essersi rifatto. Sarebbe un uomo molto affascinate, così è di plastica.

 

At February 16, 2008 1:56 AM, Anonymous Anonymous

Salve...
Giusto per chiarire quella ridicola citazione, ovviamente non c’è mai stata alcuna relazione fra Scialpi e il suo chirurgo…, infatti il cantautore avrebbe quasi voluto citare per danni quel medico, avendogli a sua insaputa iniettato una sostanza al silicone sul labbro superiore. Scialpi, come da lui stesso ammesso pubblicamente in tv circa due anni fa, ha fatto ritoccare esteticamente solo le labbra…, lui non ha fatto altri ritocchi.. I lineamenti del viso con gli anni si assottigliano, specie se si tende ad essere costantemente sottopeso come accade a Scialpi, pur mantenendo sempre un fisico tonico e atletico. A volte basta doversi togliere i denti del giudizio per cambiare fisionomia, ad esempio sia a mio padre, sia a mio fratello ciò è successo. A differenza di altri cantanti, Scialpi ha ancora i suoi capelli, lui in estate li tiene quasi rasati, mentre in inverno li lascia un po’ crescere, riprendendo il suo consueto look con capelli più o meno scuri. Cosa bizzarra e singolare, è che le sue folte ciglia continuano ancora a restare nere, al contrario dei capelli, dei baffi e del pizzetto che sono un po’ ingrigiti, conferendogli comunque un’aria elegante e distinta. Anche il pizzetto contribuisce a far sembrare il lineamenti del volto più sottili.
Sinceramente io non ho mai accostato Scialpi ne’ a una icona gay, ne’ a una icona etero, giudico le canzoni per il loro contenuto, e per le emozioni che esse suscitano, ma non metto ciò in stretta correlazione con la vita privata dell’artista. Io apprezzo Scialpi per la sua bella voce, mi piace la sua musica, lo stimo molto poiché lui è un Artista originale, fuori dagli schemi. Scialpi segue il suo libero estro artistico, e ama mettersi in gioco…

Saluti da… Gabbiano Blu.

 

At February 16, 2008 2:03 AM, Anonymous Anonymous

Ciao atmosphere…

Tramite una persona dello Staff dello scialpifans ufficiale, so che quel video è proprio stato girato un anno fa, in un noto teatro di Roma. Mi hanno anche riferito che ci sono altri video di Scialpi in preparazione.

By Gabbiano Blu

www.myspace.com/scialpi_giovanni_fan_site

 

At February 16, 2008 2:06 AM, Anonymous Anonymous

Mi è stato raccontato, che fu invece Scialpi stesso a volersi staccare da Migliacci, probabilmente Scialpi sentiva la necessità di esprimere più liberamente il suo estro artistico. Io quando ero più giovane non seguivo Scialpi, lo seguo dall’anno 2004/5, anche grazie ad internet, e ho imparato ad apprezzarlo tramite i suoi Album “Spingi Invoca Ali”, “ XXX”, “360 gradi”, poi dopo sono andata in cerca di tutti gli altri suoi numerosi Album, compresi quelli del periodo della collaborazione Scialpi/Migliacci. Ci sono varie canzoni di quel periodo che mi piacciono, ad esempio “Il grande Fiume”, ma sinceramente preferisco i brani susseguenti, ossia quelli di Scialpi inerenti al periodo in cui lui ha iniziato a autoprodursi. Gli artisti che si autoproducono, o che si appoggiano a etichette minori, non riescono a emergere poiché vengono del tutto ostacolati durante la distribuzione degli album, e non li fanno girare in radio, così è accaduto anche a Scialpi, solo apparentemente uscito dalla scena musicale.
Scialpi in realtà ha sempre continuato a fare concerti, e ha continuato a creare suoi nuovi album, lui ha sempre tantissimi fans, e ne acquisisce ancora di nuovi anche fra i giovani.
Purtroppo molti Album di Scialpi sono poco conosciuti, per via della scarsa promozione, ma nel suo vasto repertorio ci sono tante belle canzoni, ad esempio sono molto belle quelle contenute nel suo album del 2006 intitolato “Autoscatto”, nel quale c’è la bella canzone in inglese “Goodbye”

Buon fine settimana da Gabbiano Blu.

 

At February 17, 2008 3:27 PM, Anonymous Atmosphere

per la carità, de gustibus!
Credo che il periodo migliacci, benchè scialpi fosse magari meno 'libero' e più 'diretto' ( era anche mooolto giovane), sia il suo periodo d'oro, poichè molte sue canzoni ( non penso tanto alle celebri rockin rollin e no east no west) - CALMA, L'IO E L'ES, CIGARETTES AND COFFEE ( questa opera del solo scialpi), PREGHEREI, TI PIACERA' - sono profondamente anni'80, sono specchio di un'epoca, ma non appaiano datate.
Il periodo di scialpi autoprodotto è un periodo un po' difficile, canzoni come a...amare e baciami ( i due maggiori successi di quel periodo, ma comunque piccoli successi), sono canzoni orecchiabili, ma molto vacue, banalmente rivolte ad un pubblico che ama le canzoni d'amore un po' trasgressive.

La sua ultimissa produzione, da spingi invoca ali a autoscatto, mi sembra alla ricerca di una cifra stilistica non ancora individuata, con canzoni cupe, quasi alla afterhours, come DENTRO DI ME, a singolo alla mariah carey come GOODBYE.

La cover della minogue, seppur sulla scia di una identica della consoli, mi sembra interessante, molto malinconica e toccante. Molto nelle intenzioni, da rivedere nei risultati

 

At February 18, 2008 2:06 PM, Anonymous Anonymous

Ovviamente “degustibus” ossia i gusti sono gusti…!!!
Infatti a me, a mio fratello, e a parecchi miei amici piace di più il periodo del repertorio di Scialpi post collaborazione con Migliacci, ma conosco vari fans che seguono Scialpi fin dai suoi esordi nel 1983, ed essi preferiscono il periodo precedente. Il cantautore Scialpi, che porta molto bene i suoi anni, ha più o meno la stessa età dei suoi collegi Antonacci, Masini, Raf, Ramazzotti, Mango, Ruggeri, Baccini, D’alessio, ecc…, però Scialpi a differenza degli altri ha iniziato la sua carriera prima, Scialpi rispetto a loro ha iniziato da giovanissimo, lui lasciò intorno al 1983 la tranquilla cittadina di Parma, per ritrovarsi proiettato nella capitale Roma, e da subito fu travolto da una notevole ondata di successo, ondata che si è comunque protratta per diversi anni.
Anche a me piacciono molto le canzoni L’io e l’es, Mi manchi tu, Amici, Ti piacerà, Pregherei, ecc., pure io ritengo che esse siano specchio di un epoca, ma al tempo stesso esse non mi appaiono come canzoni datate…, va comunque puntualizzato che in quel periodo non solo la bella canzone “Cigarettes and coffee” fu scritta da Scialpi, ma anche altre canzoni, le stesse “Pregherei” e “Ti piacerà” sono principalmente creazioni di Scialpi. Quella con Migliacci è comunque stata una buona collaborazione, e la bella canzone “Il grande Fiume” è un po’ una pietra miliare della buona musica italiana, Scialpi è molto legato a quella canzone. Fra le canzoni che Migliacci scrisse per Scialpi, a me piace molto “Iceberg”, quella contenuta nel mini Album “AniMale”.

(Gabbiano Blu)

 

At February 18, 2008 2:12 PM, Anonymous Anonymous

Io non trovo che le canzoni di Scialpi intitolate “A. Amare” e “Baciami” siano delle semplici canzoni orecchiabili, io non le trovo affatto vacue, e neppure particolarmente trasgressive se paragonate a quelle di altri cantautori, ritengo invece che esse siano delle canzoni buone, dal discreto contenuto, interpretate in maniera eclettica, e caratterizzate da un sound molto originale e travolgente.

(Gabbianno Blu)

 

At February 18, 2008 2:16 PM, Anonymous Anonymous

Scialpi è un Artista che non intende seguire alcuno schema, Scialpi è un “spirito libero” ed è proprio per questo motivo che lui mi piace molto, le sue canzoni si differenziano una dall’altra, lui non lo si potrà mai inquadrare secondo uno specifico schema stilistico, ed è giusto che sia così. Spesso capita che ci sono vari cantautori che seppur bravi, finiscono per fare delle canzoni che sono tutte simili fra loro anche se nuove.., sentita una le hai sentite tutte. Con il bravo Artista Scialpi ciò non succede, quando lui fa una nuova canzone, lui crea qualcosa di differente e comunque singolare, le sue canzoni non sono studiate a tavolino, ma nascono da suoi particolari stati d’animo, e riflessioni sulle varie cose che ci circondano. Il fascino delle belle canzoni sta anche “nel dire e non dire”, in tal modo anche l’interpretazione del tema di una canzone può variare da persona a persona, in base alle differenti emozioni che la canzone può suscitare.
Nell’Album di Scialpi “Spingi Invoca Ali” ci sono molte canzoni che mi piacciono, anzi mi piacciono praticamente tutte, e trovo che le canzoni “Tempesta” e “Dentro di me” siano speciali proprio perché fuori dal comune. Tali canzoni riflettono una sorta di simbiosi, che nascendo dal conflitto fra stati d’animo interiori, sfocia in parole e musica, attraverso degli arrangiamenti molto suggestivi e appropriati, il tutto meticolosamente scelto e curato da Scialpi stesso.

(Gabbiano Blu)

 

At February 18, 2008 2:19 PM, Anonymous Anonymous

Il singolo “Goodbye” di Scialpi, con lo stile e le canzoni di Mariah Carey non ha proprio nulla in comune, quella canzone di Scialpi in inglese, ha come messaggio quello di dire addio alle cose brutte del passato, per volgere lo sguardo alle cose del futuro con fiducia e determinazione, e quel brano è caratterizzato da un sound e da degli arrangiamenti molto ben elaborati.
Io non so nulla della cover della Minogue fatta dalla Consoli, ma trovo che quel brano ben si presta a vari adattamenti e interpretazioni, a me è piaciuta molto la rivisitazione del brano elaborata nel 2006 da Scialpi, e inclusa nel suo Album Autoscatto, e trovo che anche il relativo video girato un anno fa non sia male.

(Gabbiano Blu )

 

At February 18, 2008 3:17 PM, Blogger ghettoculturale

È un piacere offrirvi uno spazio per dialogare.

 

At February 18, 2008 4:33 PM, Anonymous Anonymous

Prima di leggere questo post, andate al seguente indirizzo:

http://www.scialpifans.com/GABBIANODUE.html

Chi lo ama così tanto, non può che rinunciare alle sue diottrie e scrivere lunghi post in sua difesa...

Tanto di cappello ad un simile amore di Fan...

Stefy Scotty Rinaldy

 

At February 18, 2008 6:08 PM, Blogger Niky Rocks

Con tutto il rispetto per Gabbiano e per la sua passione io direi che a questo punto il mio consiglio è qui: http://www.esorcismo.it/

 

At February 18, 2008 6:55 PM, Anonymous atmosphere

A me colpisce molto il fatto che, nel 2008, scialpi divida in questo modo(seppure all'interno di forum): c'è chi lo considera spazzatura e chi lo elogia come si trattasse di David Bowie.
La verità, di solito, sta nel mezzo.
Trovo davvero sconfortante le accuse e il disprezzo che generalmente piovono su scialpi, considerato un residuo da dimenticare degli anni '80. I fan e, soprattutto, le fan dei suoi anni d'oro sono, in gran parte, spariti, passati ad altri idoli, per loro, usa e getta. Dimentichi delle emozioni provate ascoltando i suoi lp e attaccando i suoi poster, facendo chissà quali sogni.
Ci sta, per la carità, è così lo show business.
Invece i suoi detrattori sono ancora presenti e tutt'ora gongolano perchè a scialpi, adesso, manca anche il successo, non solo l'apprezzamento della critica.
Io torno a credere che, a mente fredda, andrebbe analizzata, prima di tutto, la discografia di scialpi, che credo essere molto più varia e sorprendente di tanti suoi colleghi più quotati.E vanta un album d'esordio, Estensioni, di raro fascino.
Poi, che il periodo dalla metà degli anni '90 ad inizio 2000, sia molto buio, è quasi assodato. Scialpi sparisce dalle scene dopo un pugno di canzoni facili, ma non di gran successo ( BACIAMI, A...AMARE, la terribile SESSO O...ESSE) e una più intimista, ma incompresa ( E' UNA NANNA ), ed è il suo errore più grande: il pubblico dimentica. E così sarà.

Scialpi non è lou reed o de andrè, è però un cantante che è stato clamorosamente rimosso e rigettato, con un odio tipico del mondo della musica.
Eppure, senza toccare chissà quali vette, era ( è) poliedrico.

Spero che il futuro sia per lui più roseo del passato recente,

 

At February 18, 2008 7:19 PM, Blogger ghettoculturale

Mi permetto di citare Atmosphere ("A me colpisce molto il fatto che, nel 2008, scialpi divida in questo modo-seppure all'interno di forum") solo per puntualizzare una questione:
Questo NON È un forum.
E lo dico senza la minima cattiveria, del resto mi fa piacere vedere così tanti commenti su un blog che alla fine non può vantare grandi pretese.
Ma proprio per questo, non aspira certo a diventare un forum per nostalgici di Scialpi. Infatti parliamo di molti altri artisti, su queste pagine.
Almeno commentate un po' anche gli altri post, no? : )

 

At February 18, 2008 9:29 PM, Blogger Antonio

Bene! A questo punto, proporrei di passare al dibattito sull'opera di un'artista sin troppo dimenticata: Cinzia Corrado.
Anche lei, come il cantautore Scialpi, porta benissimo i suoi anni, ha sì qualche velo bianco qui e là che le conferiscono tuttora un'aria dignitosa, ma ha un pizzetto tuttora assolutamente nero inchiostro di seppia.
E non si è nè gonfiata le labbra, nè ha citato chirurghi in giudizio. Al massimo avrà esagerato con le orecchiette qualche domenica.

 

At February 18, 2008 9:30 PM, Anonymous Anonymous

Ciao a tutti. Io sono quello che ha segnalato a Boobs il video da cui è nata questa discussione. Dopo aver letto tutto ciò che precede il mio post, posso dire di sentirmi abbastanza vicino ad Atmosphere da un punto di vista generico, sebbene per me Scialpi sia gay senza alcuna ambiguità(cosa che non ha nulla a che spartire con il mio apprezzamento o meno della sua produzione).
Quanto alla sua discografia e al suo personaggio, concordo sull'eccesso nel denigrarlo, specie ora che non ha nemmeno più successo. Anche secondo me ha inciso un tot di dischi buoni. Io li ho tutti, ma la vedo un po' diversamente da voi. A me del primo periodo piace soprattutto "Estensioni" ma non disdegno alcune cose di "Animale" (specie "Iceberg" e "Ti piacerà") e "Scialpi" (bellissima "In solitudine"). Da lì a ciò che precede "360 gradi" non sono così entusiasta. Invece adoro "360 gradi" e mi piacciono molto "XXX" e "Spazio 1995", con rileture spesso al di sopra delle versioni originali. Salvo anche "Spingi, invoca, ali" e alcune cose degli album più recenti, anche se ho la sensazione che un vero e proprio rilancio di Scialpi (che comunque continuo a seguire, chirurgia estetica o meno) sia qualcosa di difficilmente pronosticabile.
H.

 

At February 18, 2008 9:33 PM, Anonymous Anonymous

Quanto a Gabbiano Blu, non riesco davvero a cogliere se si tratti dell'ES di Scialpi, di una sua doppia personalità, di una sua emanazione, o di un caso di fanatismo estremo. Personalmente ho sempre un po' paura di chi manifesta un trasporto così spinto, a meno che l'anagrafe non sia dalla sua con un'età che non arriva ai 20.
Ma non credo sia il caso del Gabbiano. O sbaglio?
H.

 

At February 19, 2008 1:41 AM, Anonymous Anonymous

Ciao Stefy Scotty Rinaldy…

Ehhh…!!! Ehhhhh…!!!
Grazie al cielo la mia vista è ancora buona, sebbene il computer effettivamente alla lunga rovini gli occhi, mio fratello ben più giovane di me invece ha già gli occhiali, tutta colpa dei video giochi…!!!
Ehmmm…!!! Ehmmmm!!!
Chissà che mi era preso vari anni fa, nei momenti in cui scrissi quelle strane dediche per Scialpi…, con il brutto carattere che mi ritrovo, a volte rileggendole ancora mi domando da dove mi sono mai saltate fuori…?!?!?
I fans di Scialpi sono un po’ tutti dei bizzarri “gabbiani”, una volta sul sito c’erano anche delle poesie di altri fans, per adesso sono solo più rimaste le mie, ma sovente qualcuno dedica a Scialpi dei bei pensieri che nascono dal cuore, una giovane fans diciottenne, un paio di anni fa descrisse Scialpi in un modo bello e singolare, le parole erano più o meno così…:

Scialpi è come una piuma…
che segue il suo vento…
Scialpi è come un’onda…
che si infrange sulla spiaggia…
e si ritira prima che la si possa sfiorare…

Questa ragazza e dei suoi coetanei a Spotorno hanno aperto un fansclub a lui dedicato. Scialpi in realtà ha sempre tanti fans che lo seguono, e lui riesce praticamente a farsi “amare”.

PS/
Colgo l’occasione per ringraziare l’intestatario di questo interessante Blog “ghetto culturale”, che ci consente gentilmente di dialogare fra noi. Io mi sono già fatta un giro su altre pagine del tuo blog, e come giustamente tu dici, ci sono anche altri interessanti argomenti da te postati, scusaci se ci siamo un po’ impiantati qui solo su questo argomento.

(Gabbiano Blu)

 

At February 19, 2008 1:50 AM, Anonymous Anonymous

Ciao Niky Rocks…

Ahhhhhh…!!! Ahhhhhhhhh…!!!

Grazie per la dritta….!!!! Ti dirò…, abitando da una vita a Torino, città considerata uno dei vertici del triangolo dell’occultismo, e della magia…, sai com’è…, ho imparato da un pezzo a difendermi da certi oscuri arcani….!!!!

Eccovi una nuova ed efficacissimaaaaaa formula suggeritami da una mia vecchia zia un po’ strega….:

“Zampe di gallina…, ali di pippistrello… ora io ti libero dal malocchio di questo e quellooooooooo…!!!

Per liberarmi degli spiritelli maligni mi basta invece ricorrere a delle sedute spiritiche, che sanno tenere alcune cugine mie espertissime nel settore, per i casi più difficili all’occorrenza possiamo sempre contattare l’illustrissimo cardinal Melingo, quando invece costui è occupato in altre faccende con la sua consorte, noi torinesi siamo soliti bere un sorsetto di grappa direttamente da un calice miracoloso, custodito fra i misteriosi sotterranei di una nota chiesa. ;-)

(Gabbiano Blu )

 

At February 19, 2008 1:54 AM, Anonymous Anonymous

Hai ragione Atmosphere…, quello che tu dici sono cose che trovo assurde pure io, eppure nel caso di Scialpi purtroppo a volte capita che ci siano quei soliti detrattori, che pare nutrano inspiegabilmente dei sentimenti di odio nei confronti di tale bravo cantautore. Si tenga presente che dei fans, anche se sono parte della gente comune, non sono comunque manipolabili, inoltre qualora si voglia andare a fondo, spesso si scopre che dietro a coloro che si ostinano a voler danneggiare l’immagine di un artista, si celano individui appositamente predisposti da altre persone, con il preciso compito di cercare di nuocere a un nominativo specifico, il tutto in correlazione a motivazioni di interesse economico. Poi, capita spesso che il tutto avviene anche per via di squallide motivazioni, collegate a sentimenti di invidia, che un artista nutre nei confronti di un altro collega.. Ciò vergognosamente molto spesso accade.., e talvolta casi simili vengono scoperti, dimostrati e resi noti.
Tanto per citarvi un esempio, tempo fa ero solita leggere i forum di noti siti che trattano argomenti di musica italiana, io e altri utenti notammo che c’erano due forumers che si scannavano paurosamente, insultandosi reciprocamente di sana pianta, ognuno di loro denigrando e insultanto a sua volta la cantante idolatrata dal forumers avversario, e stranamente non venivano mai bannati… Boh…!?!?! Alla fine, tramite dei messaggi postati da alcuni particolari utenti, fu svelato in modo alquanto concreto, che in realtà si trattava di uno scontro diretto fra due note cantanti italiane, sotto mentite spoglie. Evidentemente avevano rotto troppo le scatole, a tal punto da disgustare la gente, e i responsabili dei siti in modo ufficioso hanno posto un rimedio.

(Gabbiano Blu)

 

At February 19, 2008 1:58 AM, Anonymous Anonymous

Per Atmosphere…

I tanti fans di Scialpi non sono spariti, tieni presente che coloro che allora erano dei ragazzi, adesso sono persone mature con famiglia al seguito, e consueti problemi quotidiani sulle spalle, quindi essi non hanno più tanto tempo a disposizione per seguire Scialpi assiduamente. Comunque Scialpi ha ancora acquisito nuovi fans, anche in fasce di età più giovani, solo che lui purtroppo viene poco promozionato, lo si vede poco in Tv, e non viene fatto tanto girare in radio. “Sesso o Esse” è una canzone di Scialpi che al di là del testo, va considerata per i ritmi decisi che la caratterizzano, il video collegato non è affatto male. La canzone “E‘ una nanna” è un bel brano con un testo molto significativo. E’ vero Scialpi è un Artista tipicamente poliedrico, e a breve lui si esibirà nel Musical “Rodolfo Valentino” presso un noto Teatro di Roma.

Saluti da Gabbiano Blu.

 

At February 19, 2008 2:03 AM, Anonymous Anonymous

Per Anonymous H. ( dove l’acca credo che stia per Henry)

Ciao…, piacere di fare la tua conoscenza…!!!

Ovviaaaaa…!!! Ma come…?!!?! Non lo sai che non si dovrebbe mai chiedere l’età a una donna……!?!?!
Ahime…!!! Non sono giovanissima, anche se in certi frangenti nello spirito vorrei potermi ancora sentire come una ventenne. Comunque stai pure tranquillo…, non aver paura…, magari manifesto con trasporto la mia stima per il bravo artista Scialpi…, ma ti assicuro che Non Mordoooooo……!!!!!
Oltretutto sono molto meno fanatica di come io possa sembrare, sono una fans di Scialpi, ma io lui non l’ho neppure mai incontrato in vita mia. Solo che mi dispiace, vedere che certa gente tende a denigrare ingiustamente un bravo, e onesto Artista. A volte, pur non essendo fans di un artista in particolare, se mi capita di vedere in giro che uno di loro viene pesantemente criticato, può essere che mi viene comunque da dire la mia a suo favore. Gli artisti Indipendenti come Scialpi, devono sempre lottare contro un sistema a loro ostile, che cerca di relegarli nel dimenticatoio, in modo che essi non riescano quasi mai ad ottenere spazi di ascolto, e visibilità nei normali canali di informazione. A questo punto, non mi sembra proprio il caso che certa gente meschina, debba a loro volta rendere il cammino degli Artisti Indipendenti, ancora più complicato e amaro da affrontare.

( Gabbiano Blu )

 

At February 19, 2008 2:08 AM, Anonymous Anonymous

Anche a me l’Album “XXX” di Scialpi piace moltissimo, contiene una bellissima canzone intitolata “Lu” che trovo molto suggestiva, e che per me resta come un enigma… Poi, mi piacciono molto i ritmi decisi del brano “Esagerato”, e mi piacciono tanto anche le canzoni intitolate “Donna” e “Anima”, trovo sia fantastica la canzone “Il Falco e il Lupo”, e la canzone “Da Bambino” risalente al periodo Migliacci, ma di cui Scialpi è il solo autore, e che in quel Album lui ha concesso di cantare unicamente alla brava corista Mafalda.

Buona Notte, e grazie ancora a "Getto Culturale"

Ciao da... Gabbiano Blu.

 

At February 19, 2008 10:18 AM, Anonymous atmosphere

Quando ho scritto che scialpi divide ancora, seppur all'interno di forum, non mi riferivo tanto alla discussione qui nel BLOG, ma a quello che accade in altri forum e, in generale, sul fatto che di scialpi ormai, quel poco che se ne parla, avviene solo in rete ( e forse è più utile così).

Per GABBIANO:
Sai se c'è in rete il video di SESSO O...ESSE che hai citato? Non l'ho mai visto, come è?

Cmq...evviva la parrucca bionda di scialpi! Ha dimostrato che è un autore che ha coraggio ;-)

Chissà come andrà il suo musical su Valentino...

 

At February 19, 2008 10:50 AM, Blogger Niky Rocks

Ragazzi, spero tanto che vi conosciate personalmente e scopriate di essere due anime gemelle. Provate a scambiarvi l'indirizzo email, chissà che belle chiacchierate!
Comunque che ne pensate di ArethaFranklin? Oppure del look di Jordan quando è andata a presentare il libro? Avete visto le ultime della rassegna stampa di Ghettoculturale? Insomma basta che vi fate un giro, sono più che certa che veramente non parlate solo di Scialpi nella vostra vita.
Tanti baci e non respirate sostanze tossiche.

 

At February 19, 2008 12:31 PM, Anonymous Anonymous

Uhmmm...!!! Quella parrucca bionda che Scialpi ha avuto il coraggio di indossare nel video, è diventata uno dei miei peggiori incubi notturni...!!! ;-)

Comunque, non credo che in rete ci sia il bel video della canzone di Scialpi "Sesso o Esse". Il video fu girato in America a Los Angeles, e ritrae Scialpi mentre canta in una nota strada di quella città..., il video è contenuto in una cassetta VHS, intitolata "360 gradi", dove sono registrati un concerto live di Scialpi, e alcuni pezzi di altri video passati.

Per Nick Rocks, baci acchiappati e ricevuti.., sai io conduco una vita molto morigerata, non bevo, non fumo, non mi drogo..., circa il look della Jordan, ho già dato.., lasciando lì un mio piccolo commento... ;-)

Buona giornata a tutti... da Gabbiano Blu

 

At February 19, 2008 10:25 PM, Anonymous Anonymous

Ragazzi riusciremo a fermarci prima che i commenti a questo post raggiungano quota 1472?
Beh, dal momento che la mia anima filantropa ed il mio incarnato etereo, mi impongono di cercare un rimedio,proviamo a tirare le somme...

Allora:
Scialpi (che egli sia un Artista o un fallito, un pallido ricordo della prima avvisaglia ormonale in età pre-adolescenziale o il nome del proprio cane - per questo rimando alle foto sul sito ufficiale-) negli anni ottanta furoreggiava con il suo bell'aspetto, le sue hit da classifica e le sue Migliacciate. E', incontestabilmente, caduto in declino e nemmeno la tossina botulinica o le apparizioni televisive da Carlo Conti ne hanno ancora risollevato le sorti. CIRCA UN ANNO FA ha girato,con una brutta capugliatura,un brutto video di una brutta canzone. Poco importa se l'intento era quello di sensibilizzare la sua utenza (che, per altro, nel più dei casi è già sensibile...) alla questione omosessuale: se non è un dichiarato coming out, ci fa solo pensare "DA CHE PULPITO"...
Ora che è tornato moro, non è più inguardabile, ma è pur sempre gay...
L'unica cosa che fa davvero riflettere per quanto riguarda la sua attuale persona artistica - e qui cado nel De Filippico- è l'amore dei suoi fan... Credo che neppure lui sappia di essere così amato e sono certa che se capitasse su questa pagina, si commuoverebbe. Per poi decomporsi per effetto di una reazione chimica...
Atmosphere e, soprattutto, Gabbiano Blu, non me ne vogliate...
Io sono rimasta all'equazione
"Scialpi : Pregherei = le mie velleità soubrettistiche infantili: Karaoke con amici omosessuali"...
Confesso che rimango colpita ed anche un po' perplessa di fronte a cotanta ammirazione e conoscenza dell'Artista Formerly Known as Scialpi; sia chiaro, sostengo ed ammiro il vostro cuore di fan, ma non potremmo andare oltre?
Ma, vi prego, non fuggite!
Non cercate altri lidi ove cantare lodi al vostro idolo: restate con noi!
Sono certa che avete ancora tanto e da dire ( e da da dare...) su molti altri artisti... seppur con la a minuscola.

Sempre con la massima ammirazione, educazione, costipazione,

rispettosamente Vostra,

Stefy Scotty Rynaldy

 

At February 20, 2008 10:39 AM, Anonymous larvotto

@ Stefy Scotty Rynaldy: Il tuo commento è esilarante! Il sogno di ogni blogger è di averne uno così alla settimana :D

 

At February 20, 2008 11:00 AM, Blogger ghettoculturale

@ Larvotto: E pensa che lei è mia, capisci? Cioè, è una mia amica del cuore e fa parte della mia vita reale, oltre che di quella Bloggereccia. Lo so, lo so, sono assai fortunato. BTW, onoratissimo di ricevere un tuo commento.

@ StefyScottyRynaldy: Amor mio, hai appena ricevuto un complimento da un VATE della Blogosfera, una specie di Gran Sacerdote della parola di pixel.
Così, giusto per farti capire che a questo punto dovresti proprio aprire un blog tuo.

 

At February 20, 2008 3:53 PM, Anonymous Anonymous

Per la bella e contesa Stefy Scotty Rinaldy, (dai bellissimi occhi cerulei e dal incarnato etereo..)

Per quella leggera costipazione ti suggerirei una bella tazza di latte e miele, (e se hai il coraggio.., mescolaci dentro un uno spicchio di aglio crudo schiacciato, non è una burla, ma un vecchio rimedio espettorante alquanto efficace). Poi, suggerirei anche una buona dose di coccole goderecce, da parte di “ghetto culturale” all’amica del cuore, con il bene placito di qualche altro bel brunetto… Ho visto la foto di “ghetto” sul suo profilo di Myspace.com, lui è un tipino niente male, ed è moltooooo ben voluto da amiche e amici, ben poche speranze potrebbe vantare il povero Larvotto nei confronti della Stefy, oltretutto si intuisce che lei stravede per il fascino accattivante di “ghetto culturale”.
Il nome del cane di Scialpi è Bianca, una bella cagnolina di razza meticcia, lui su indicazione di una fan l’ha adottata tempo fa, evitandole una triste fine in un canile. Vi segnalo un link dove la potete vedere insieme a lui, in alcune interessantissime foto…: http://novella2000.corriere.it/archive/002234.html
A proposito di quelle foto allegate al link succitato, esse ritraggono il noto cantautore in dolce compagnia…, e guarda caso io nutro ancora qualche dubbio sul fatto che il bravo cantautore Scialpi sia gay…!!! Mah…!?!?!

Saluti e baci da Gabbiano Blu.

 

At February 20, 2008 3:55 PM, Anonymous Anonymous

Circa il bravo Artista Scialpi io invece ritengo che la più corretta equazione sia questa...:
Scialpi : Bravo Artista NON Gay = Scialpi : Bravo Artista Gay
Scialpi essendo un artista Indipendente ha poca visibilità, ma lui non è affatto un artista in declino, lui è molto affezionato a suoi fans, e i suoi tanti fans sono affezionati a lui. Giorni fa Scialpi è stato ospite su Sky Stella nella trasmissione di M. Costanzo, e durante la diretta Scialpi ha ricevuto tanti bei messaggi a suo favore, che sono stati letti con piacere dal baffuto presentatore.

( Gabbiano Blu )

 

At February 20, 2008 3:57 PM, Anonymous Anonymous

Grazie per il cortese invito a restare cara Scotty…, ho già colto occasione di leggere e lasciare altri miei commenti su altre pagine di questo simpatico e bizzarro Blog di “ghetto culturale”.
Parrucca bionda a parte, io ritengo che quel video di Scialpi sia buono. Non centra affatto “il pulpito”, ma il messaggio trasmesso dal tema del video. Tralasciando l’aspetto apparente di un eventuale “coming out”, il messaggio è comunque chiaro…: - “maggior sensibilità verso gli omosessuali, in una società italiana caratterizzata ancora da troppe persone con una mentalità arretrata in merito all’omosessualità in generale”. Purtroppo nei confronti degli omosessuali, ecc., varie persone bigotte o meschine, manifestano ancora comportamenti ostili, cosa ancor più triste è che a volte sono posti in atto da persone giovani.

(Gabbiano Blu)

 

At February 20, 2008 7:40 PM, Anonymous atmosphere

per Stefy:
Io non sonoi un fan si scialpi, forse non mi sono spiegato bene. Ma se lo fossi, non me ne vergognerei, si fanno cose peggiori nella vita.
Nella musica amo Bach e i Joy Division, Betthoven e Battiato, Mascagni e Frank Zappa, i Led zeppelin e i Pil. E molti altri, tranquillamente definibili come artisti.
Sinceramente non credo, ma chi sono io per dirlo, che scialpi sia un artista. Credo però che sia un a figura musicale curiosa e mi interessa parlare, naturalmente in un blog, più di lui che dei Pink Floyd, perchè non è così facile leggere su di lui.
Forse non varrà una cicca come Den Harrow o Nino Bonocore. Ma non lo so. Di certo non è un gigante della musica.
Ma, in tempi in cui, vedi il cinema, si rivalutano ciofeche di film del passato, torno a ripetere che mi incuriosisce la discografia di scialpi. Punto e basta.


per gabbiano; ho capito qual è il video di sesso o esse. In realtà, secondo me, non è nemmeno un videoclip, dato che è solo una performance, in piano sequenza, con effettini posticci. Un giochino.

 

At February 21, 2008 12:18 AM, Anonymous Anonymous

Per Atmosphere…
Io invece sono divenuta una fans di Scialpi solo in tempi recenti, e sono fiera di essere una fan di un così bravo cantautore, io lo considero un vero Artista, forse un po’ eclettico, ma un buon artista, in tanti si sono avvicinati a Scialpi per semplice curiosità, e in tanti poi ne sono rimasti piacevolmente affascinati.
Boh…!?!? Non so a quale video di “Sesso o Esse” ti riferisca tu, ma quello che dico io è proprio un bel video, Scialpi va sovente in America, specie a Los Angeles dove torna sempre volentieri, e quel video è BMG - Polygram.
Non per deludere Stefy, ma tu e io per fortuna non diverremo mai anime gemelle, qualche gusto in comune però lo abbiamo, anche a me piacciono Bach e Beethoven, inoltre a me piacciono pure Stravinsky e Allevi, poi a me piacciono i Pink Floyd, Alan Parson, Queen, Genesis, Sting, Madonna, U2,Vasco, Renato Zero, Nannini, Giovanotti, Subsonica e tanti altri bravi artisti ancora.
Ragazzi…, immagino che conoscete il video girato dai Queen per la canzone “ I want to break free”…!?!?
Che bellino era il mitico Freddie Mercury con i baffi, la parrucca, gli orecchini fuxia, quella strepitosa minigonna, e le calze autoreggenti. Se non ve lo ricordate, eccovi un link per rivedere quel video…: http://uk.youtube.com/watch?v=9hMrY8jysdg

(Gabbiano Blu)

 

At February 24, 2008 3:31 AM, Anonymous Anonymous

Sono grato all'esilarante blog del garbato Ghettoculturale di ospitare il bravo artista gay Scialpi e i suoi fantomatici fans.
Peraltro, anche io sono un fan del bravo artista gay Scialpi... eppure più leggo i commenti altrui e più mi sento un alieno.
Ops, scusate: un pacifico alieno.

Sono a posto con gli aggettivi? No, perché se ne dovessi avere usati pochi, posso fare anche di meglio!
Mtbn.
H.

 

At February 25, 2008 3:31 PM, Anonymous atmosphere

a questo punto mi aspetto dei commenti su Scialpi nel musical RODOLFO VALENTINO ( oggi il debutto).
Chissà...rilancio, pietra tombale o, più probabilmente, disinteresse generale?

 

At February 25, 2008 5:49 PM, Blogger ghettoculturale

Finchè esiste Gabbiano Blu, Scialpi potrà sempre contare sull'interesse di qualcuno. E a quanto pare anche sul tuo, Atmosphere.

 

At February 27, 2008 2:55 AM, Anonymous Anonymous

Io mi continuo a ritenere un fan di Scialpi, ma non sapevo una mazza di questo musical. Quanto alle ipotesi citate da Atmosphere, comunque, propendo per il disinteresse generale.
H.

 

At February 27, 2008 5:07 PM, Anonymous Anonymous

Ciao H. ( Henry )

Lasciami dire che come fan di Scialpi sei un pochino disinformato…, potresti semplicemente visitare i vari siti a lui dedicati, così potresti da lì direttamente leggere tante informazioni sulla carriera, e sulle novità che lo riguardano.
Ti segnalo che già da un po’ è stato pubblicato l’aggiornamento del Sito Ufficiale del bravo cantautore Scialpi, se ti va fai un salto su www.scialpi.tv, dove troverai tutte le informazioni circa il suo nuovo impegno teatrale come protagonista in Rodolfo Valentino, presso il Teatro Stabile del Musical in Roma. Se poi frequenti Myspace, ti segnalo che pure lì ci sono tre bei profili in merito all’Artista Scialpi, uno è gestito dal fansclub Ufficiale di Scialpi ( vedi www.myspace.com/scialpifans ) , poi altri due sono gestiti da me, (ecco uno dei miei due link www.myspace.com/scialpi_giovanni_fan_site ). Ci sono anche altri profili, ma i link che ti ho indicato sono quelli dei profili più indicativi e aggiornati, comunque tieni presente che su Myspace non c’è ancora alcun sito gestito personalmente da Scialpi, (neppure nella sezione band). Se vuoi conoscere notizie attendibili su Giovanni Scialpi, ti consiglio di avvalerti dei ragazzi dello scialpifans.com, che sono il solo Fans Club effettivamente in contatto con Scialpi, sono dei ragazzi simpatici e molto disponibili, forse così ti sentirai un po' meno alieno. ;-)

Saluti da… Gabbiano Blu.

 

At February 27, 2008 5:09 PM, Anonymous Anonymous

Ringrazio ancora Ghetto Culturale, che gentilmente ospita sul suo Blog, questo ampio scambio di opinioni fra fans e non dell’Artista Scialpi, ( artista che io stimo molto ).
Ciao...!!! :-)

Saluti da... Gabbiano Blu.

 

At February 27, 2008 5:12 PM, Anonymous Anonymous

Scialpi a Teatro…

Non dire proprio che il nuovo impegno artistico di Scialpi a Teatro come protagonista del Musical, stia passando inosservato… Infatti Scialpi sta riscuotendo tanto successo, il teatro era pieno, lo hanno acclamato per ben dieci minuti. Sul forum dello scialpifans.com stanno fioccando continui commenti positivi nei confronti di Scialpi, sono tutti molto, molto entusiasti di Giovanni….!!!

Saluti da.. Gabbiano Blu.

 

At March 07, 2008 2:28 AM, Anonymous Anonymous

Sui forum di un cantante fioccano sempre commenti positivi su quel cantante. I forum degli artisti sono i luoghi virtiuali più indecorosamente parziali del web.
Chi ha un concreto rispetto per la propria intelligenza sa bene con quale spirito addentrarsi nei post che popolano un forum.
E credo di aver detto tutto.
H.

 

At March 08, 2008 12:03 PM, Anonymous Anonymous

Navigando in giro su internet, noto spesso che ci sono vari siti, blog, forum ecc., che sono una vera offesa all’intelligenza altrui, e sono partoriti dall’ignoranza di certi poveri, sfigati “dementi”, che non vale neppure la pena di considerare, le loro sciocche imbrattature virtuali sono solo il frutto del loro cervello in stato di avanzata decomposizione. Ovviamente, NON mi sto riferendo al blog di ghetto culturale, utente che trovo simpatico, e garbato. Poi, ci sono pure quei blog, ecc., che invece sono creati da persone molto invidiose, o da personaggi squallidi, che magari cercano di nuocere a un collega, e talvolta ce ne sono altri creati da persone appositamente predisposte, alle quali viene dato l’incarico di tentare di nuocere a qualche individuo, però alla lunga gli altarini si scoprono, inoltre la gente non è del tutto sprovveduta, e oramai chiunque sa ben distinguere la provenienza, dei commenti di quelle consuete, assurde persone che transitano qua è la’ su internet…
E con questo, pure io ho detto tutto…!!!
Comunque, il forum dello scialpifans.com accoglie i messaggi anche di persone non fans, ad esempio quelli di un certo Simone, che transita spesso sul forum di Scialpi, lui non è un fans, eppure i suoi post vengono sempre pubblicati.. Se dei commenti di critica vengono scritti secondo i dettami del rispetto civile, i moderatori dello scialpifans pubblicano qualsiasi commento, questa è proprio una prerogativa di quel forum, anche sul forum di Renato Zero (che a volte consulto), i moderatori pubblicano pure le critiche negative, però è vero che su taluni forum di altri artisti, i moderatori filtrano, e bloccano qualsiasi commento non favorevole.

Saluti da… Gabbiano Blu.

 

At April 15, 2008 6:26 PM, Anonymous atmosphere

Purtroppo il musical è stato sospeso anzitempo, quindi è stato un discreto flop. Peccato.
Non ho nemmeno letto una recensione di magazine, in line o cartacei, solo le segnalazioni del musical, ma nessuna critica. I fan hanno apprezzato, ma sarei curioso di sentire pareri critici.

Certo che Scialpi potrebbe davvero essere un'icona, ha 25 anni di carriera molto stravagante, ma pare che dal suo oblio non uscirà più.

 

At May 12, 2008 10:42 PM, Blogger StefiConLaY

Amen.


StefyScottyRynaldy