Wednesday, February 06, 2008
posted by ghettoculturale at 10:52 AM

Ghettoculturale è un grande fan di Centovetrine, la Beautiful del Piemonte.
A livello di personaggi, la soap si regge sull'eterno confronto tra Carol Grimani e Marina Kroeger, due donne passionali e determinate, in lotta costante per accaparrarsi le due cose più importanti del mondo da secoli: i soldi e la cameriera Agnese.
Il bello è che le due donne sono sorelle. Ma una delle due non se lo ricorda.
Ad interpretarle, due attrici in perenne stato di grazia: Marianna De Micheli e Raffaella Bergé.
Non nascondiamo la nostra predilizione per la seconda. Decisamente più matura professionalmente e molto più sensuale.
La sua recitazione si basa su un'interpretazione tricologica e pilifera del metodo Stanislawsky. Nel senso che sono i suoi capelli e le sue sopracciglia, a veicolare le emozioni del personaggio.
Marianna De Micheli sa invece regalare sensazioni uniche grazie a due doni della Natura: un esoftalmo degno della più violenta disfunzione tiroidea e una somiglianza quasi paradossale con Moana Pozzi.
Eppure, nella sempiterna lotta tra bionde e rosce, vincono sempre le bionde.
È di oggi infatti la notizia della consegna delle Telegrolle 2008 a Marianna De Micheli per la sua interpretazione della perfida Carol.
Ghettoculturale voleva postare due video da YouTube per dimostrare finalmente una volta per tutte il fatto che il premio dovrebbe arredare il salotto etno-chic di Raffaella Bergé nella sua casa di Sabaudia, e non essere tra le mani della De Micheli.
Purtroppo non c'è stato verso di essere obiettivi, e non siamo riusciti a trovare il video in cui Carol rivela al pubblico di essere sorella della sua rivale.
Abbiamo però trovato il frammento in cui Marina Kroeger minaccia e ferisce un mastino napoletano (nella parte di Marco Della Rocca, infido manager che l'ha sedotta e tradita) con un tagliacarte placcato oro.
Godetevi la scena e fateci sapere se un'interpretazione del genere non varrebbe una nomination ai Golden Globes per Raffaella Bergé.
Perchè se esistesse un blog di suoi fans, avremmo già inserito il link nella colonna di destra, e starebbe SOPRA al link con il blog dei fan di Marianna De Micheli. Su questo non ci piove.

 
2 Comments:


At February 06, 2008 10:06 PM, Anonymous StefyScottyRynaldy

Sai che non amo questa improbabile accozzaglia di battute e crecrecricrec a sostituire gli interlocutori telefonici... Ma ti posso assicurare che per avere l'esclusiva proprietà della cameriera Agnese, minaccerei chiunque con un tagliacarte placcato oro.. T'amo

 

At March 05, 2010 9:35 PM, Anonymous lim3

Trovo oggi questo post e non riesco a trattenermi... Il blog esisteva all'epoca (ed esiste ancora anche se non aggiornato).

http://wraffaellaberge.splinder.com/

:)